Come reso noto dalla sezione comunale di Alba (provincia di Cuneo) della Federazione Italiana della Caccia, a febbraio ci sarà nella propria sede un interessante corso di formazione destinato agli aspiranti cacciatori. Le lezioni si terranno fra due mesi, per la precisione nelle giornate di martedì e venerdì. Per quel che riguarda gli orari, invece, il corso comincerà alle 20:30 e terminerà alle 22:30. La sede si trova a Corso Enotria 6, con l’avvio ufficiale previsto per il 12 febbraio.
Gli orari appena indicati, comunque, potranno essere adeguati in base alle esigenze di chi frequenterà le lezioni. Ci saranno esperti del settore giuridico, veterinario, balistico e ovviamente venatorio. La Federcaccia si occuperà dell’organizzazione vera e propria, dunque delle prove di tiro, dell’accompagnamento alle lezioni di ornitologia e delle importanti simulazioni delle prove d’esame.
Non mancherà nemmeno l’assistenza per il rilascio dell’abilitazione venatoria e del porto d’armi. Come sottolineato dall’associazione piemontese, si può fare affidamento sull’esperienza di oltre cinquant’anni che è stata maturata nella gestione della formazione venatoria, per non parlare dell’ottima preparazione dei docenti, due punti di forza che fanno ben sperare per l’esito positivo del corso di formazione.