Una nuova delibera da approvare
Riportiamo il comunicato congiunto delle associazioni venatorie ACR, CONFAVI, FCR, Italcaccia e ACV: “Ribadiamo la nostra richiesta alla Giunta regionale del Veneto affinché approvi una nuova delibera con la quale possa essere ripristinata la cacciabilità fino al 31 gennaio 2024 di tutte le specie per le quali il TAR ha sancito la chiusura anticipata al 10 o al 20 gennaio“.
Chiusura anticipata
“Per quanto riguarda gli uccelli acquatici in particolare, riteniamo che per tutte le sei specie per le quali il TAR ha sancito la chiusa anticipata della caccia al 20 gennaio (Germano reale, Folaga, Gallinella d’acqua, Alzavola, Canapiglia, Codone) sia ripristinata la cacciabilità fino al 31 gennaio 2024”.
Ennesima presa in giro
“Nella predisposizione della nuova delibera di Giunta, è opportuno che siano utilizzate tutte le accortezze necessarie per evitare che il TAR del Veneto, con decreto monocratico, annulli la nuova delibera dopo poche ore dalla sua emanazione da parte della Giunta regionale. Le scriventi associazioni sono disponibili a dare alla Giunta regionale ogni consiglio utile per evitare che si vanifichi il lavoro fatto e che i cacciatori del Veneto si sentano ancora una volta presi in giro”.