Proposte e sollecitazioni
Mancano poche settimane all’inizio della stagione venatoria 2024/2025 e, nonostante le nostre ripetute sollecitazioni, suggerimenti, proposte avanzate dalle nostre Associazioni, la Giunta regionale non ha ancora voluto o saputo affrontare le problematiche che affliggono i cacciatori del Veneto. Ad oggi, non è ancora stata trovata soluzione al corretto utilizzo dei richiami vivi nella caccia da appostamento. Non è ancora stata trovata alcuna soluzione per il corretto utilizzo degli appostamenti a uso venatorio.
Il caos degli ATC
Non è ancora stata trovata soluzione per definire le corrette modalità di annotazione dei capi abbattuti sul tesserino venatorio regionale. Non si è ancora messo ordine al caos del commissariamento degli Ambiti Territoriali di Caccia e dei Comprensori Alpini. Cosa aspetta la Giunta regionale a svegliarsi dal torpore nel quale si è da troppo tempo addormentata?
Cabina di regia
Cosa aspettano i dirigenti della famigerata cabina di regia a chiedere, come continuano a fare le nostre Associazioni, la convocazione urgente di una riunione tra la Giunta regionale ed i dirigenti di tutte le associazioni venatorie presenti in Veneto per concordare adeguate e tempestive soluzioni alle numerose problematiche che ancora affliggono i cacciatori del Veneto? Giunta regionale e dirigenti della famigerata cabina di regia: se ci siete, battete un colpo!!! (Il Presidente nazionale dell’Associazione per la Cultura Rurale on. Sergio Berlato – Il Presidente della Confederazione delle Associazioni Venatorie Italiane Giulia Sottoriva – Il Presidente regionale dell’Associazione Cacciatori Veneti Umberto Venturini – Il Presidente regionale Italcaccia Gianni Garbujo – Il Presidente nazionale della Fondazione della Cultura Rurale Gianfranco Vezzaro).