L’appello alle associazioni venatorie
Riportiamo di seguito le parole dell’onorevole Sergio Berlato, numero uno di ACR: “Siamo ancora in attesa che i dirigenti della Cabina di regia rendano pubblica la data della grande manifestazione di protesta che hanno detto di voler organizzare a Roma per chiedere al Governo ed al Parlamento italiano l’approvazione delle modifiche alla famigerata legge statale n. 157/92”.
Adesione in massa
“Ribadiamo che l’Associazione per la Cultura Rurale, la Confederazione delle Associazioni Venatorie Italiane, l’Associazione Cacciatori Veneti, la Fondazione per la Cultura Rurale e tutte le Associazioni che hanno aderito al Progetto dell’Associazione per la Cultura Rurale, confermano l’adesione in massa alla manifestazione, indipendentemente da chi la vorrà organizzare ed indipendentemente da quando verrà organizzata”.
La protesta del 27 settembre
Proprio ACR è stata protagonista lo scorso 27 settembre a Venezia della grande manifestazione di protesta che ha coinvolto un numero importante di cacciatori e che ha visto tra le associazioni più attive le già citate CONFAVI, ACV, Italcaccia e FCR.