Equipaggiamenti e catture
“Per la nostra Associazione, oltre alla stagione venatoria, è iniziata anche la stagione della ricerca. Quest’anno si parte in quarta con l’aggiunta di un’altra gabbia (ora quindi sono due) all’interno del Parco Regionale del Delta del Po Emilia-Romagna. L’obiettivo per noi sarà equipaggiare di trasmettitore satellitare almeno 10 anatidi e catturarne molti altri per inanellarli in collaborazione con l’ente gestore”.
L’importanza dei volontari
Così, in un comunicato e un post diffuso sulla propria pagina Facebok, l’ACMA Associazione Cacciatori Migratori Acquatici, Settoriale della Federcaccia. Che prosegue: “Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti i volontari ACMA/FIDC di Ravenna che hanno partecipato alle operazioni di montaggio, al Presidente del Parco Massimiliano Costa e all’ATC 2 di Ravenna che hanno fornito del materiale utilissimo”.
Altre specie
“Per adesso incrociamo le dita e auguriamo una buona stagione di catture a tutti!”. Diverse sono le specie a cui l’Associazione Cacciatori Migratori Acquatici fa riferimento, in questo caso si possono citare i casi di successo che hanno coinvolto gli anatidi, le beccacce e le folaghe.