Novità interessanti
L’ACMA (Associazione Cacciatori Migratori Acquatici) è tornata a fornire degli interessanti aggiornamenti in merito alla telemetria satellitare. Il progetto permette di monitorare diverse specie nella loro migrazione, una iniziativa – come si intuisce – di elevato valore scientifico.
La stagione della ricerca
Ecco cosa ha scritto nelle ultime ore l’ACMA: “Scusateci per l’assenza di questo ultimo periodo, ma siamo prima di tutto cacciatori. Nonostante il caldo assurdo e le solite vicissitudini altrettanto assurde nei Tar la stagione venatoria è cominciata e sembrerebbe essere promettente. Anche la stagione della ricerca però non è da meno e si parte subito con un bel ritorno“.
Folaghe ed equipaggiamenti
L’associazione ha poi aggiunto: “Ci siamo recati infatti in Friuli-Venezia-Giulia dopo qualche anno insieme ai ricercatori dell’Università di Pisa per equipaggiare ben 11 folaghe di trasmettitore satellitare. attendiamo ora con ansia di vedere se tutto funziona bene e se questo rallide potente ci riserverà altre meravigliosi sorprese come lo scorso anno. Nel becco dell’anatra a tutti!” (fonte: ACMA).