Dove si sono svolti i fatti
Un fatto di cronaca che non può non destare preoccupazione. A Palombaro, in provincia di Chieti, un lupo ha aggredito un cane che stava passeggiando al guinzaglio con la padrona, una donna di 56 anni. L’animale ha afferrato all’improvviso il quattrozampe, nonostante i tentativi della signora di salvarlo, purtroppo quest’ultima è stata scaraventata per terra e il lupo si è addentrato nei boschi con il cagnolino tra i denti.
Tantissime tracce nei boschi
Proprio nella vegetazione sono state rinvenute tracce di sangue, dunque non si esclude che il pet sia stato divorato. La 56enne ha invece riportato delle ferite al ginocchio e al polso. I boschi in cui il lupo si è nascosto fanno parte del Parco Nazionale della Maiella, uno dei tre parchi nazionali dell’Abruzzo.
Le parole del sindaco
Sul posto è giunto anche il sindaco di Palombaro, Consuelo Di Martino. Queste sono state le sue dichiarazioni diffuse via social: “Si tratta di un comportamento piuttosto anomalo, pertanto, potrebbe trattarsi di un esemplare potenzialmente pericoloso. Raccomandiamo la massima cautela. Se qualcuno dovesse avvistarlo è pregato di contattarci”.