Appuntamento e ritrovo
Una grande manifestazione regionale di protesta. È quanto stanno organizzando ACR (Associazione Cultura Rurale), ACV (Associazione Cacciatori Veneti), CONFAVI, Italcaccia e FCR. I cacciatori saranno a Venezia per difendere i diritti di tutto il mondo venatorio e di tutti i portatori della Cultura rurale. L’appuntamento è per il prossimo 6 settembre, con l’ammassamento dei manifestanti a Piazzale Roma a partire dalle ore 9:00. Il ritrovo presso la sede della Giunta regionale del Veneto è invece previsto per le ore 10:00.
I motivi della protesta
Ma per cosa si protesta esattamente? Appostamenti ad uso venatorio, corretto utilizzo dei richiami vivi, corrette annotazioni sul tesserino venatorio regionale dei capi abbattuti, ricorsi contro il calendario venatorio regionale, contenimento dei lupi e degli altri animali nocivi. Sono tutti problemi ai quali la Giunta regionale del Veneto non ha ancora saputo o voluto trovare soluzioni adeguate.
Invito a tutti i cacciatori e non solo
Il messaggio delle associazioni è chiaro: la pazienza è finita e ora si pretendono risposte concrete. Alla grande manifestazione regionale di protesta sono invitati tutti i cacciatori appartenenti a tutte le associazioni venatorie del Veneto e tutti i portatori della Cultura rurale.