Il primo caso in assoluto
Arriva direttamente dalla Scozia una notizia davvero particolare che ha come protagonista “involontario” un animale di cui si parla spesso nel nostro paese da qualche tempo a questa parte e non in termini positivi. Un bambino si è infatti identificato come un lupo, il primo caso di riconoscimento in tal senso. Queste situazioni vengono descritte normalmente con tre parole.
Crescita complessa
Si sta parlando di una disforia di specie e la scuola in cui il bimbo studia starebbe facendo di tutto per sostenerlo in un momento di crescita tanto complesso. La disforia è tipica di chi non si riconosce nella specie di nascita, nel caso in questione un lupo invece che l’essere umano. I risvolti psicologici non sono di poco conto.
Il precedente di un anno fa
Secondo gli esperti, la disforia causa disagio e alterazioni umorali, oltre che depressione visto che per la persona è complicato farsi accettare e sentirsi liberi. Non è la prima volta che in Scozia si parla di argomenti del genere, dato che un anno fa un altro istituto scolastico ha smentito la presenza di una lettiera in bagno per venire incontro a un bambino identificatosi come un gatto.