Venerdì 31 marzo, alle ore 18.30 presso la sala convegni del Grand Hotel Trento avrà luogo un incontro/dibattito sul futuro della caccia in Europa, in cui gli europarlamentari Matteo Gazzini e Pietro Fiocchi faranno il punto sull’evoluzione della gestione venatoria, partendo da un’analisi dell’attività svolta a livello territoriale.
Si farà particolare riferimento alle categorie degli ungulati e dei galliformi alpini passando poi alle più ampie tematiche europee. L’obiettivo è dunque quello di spaziare il più possibile tra le tematiche, cercando di coinvolgere una platea che sia più ampia possibile e di approfondire argomenti troppo spesso trascurati.
All’evento interverranno tecnici provenienti dal triveneto come il dott. Ettore Zanon, responsabile dell’Accademia ambiente foreste e fauna del Trentino e la dott.ssa Giorgia Cortelezzi, funzionario della Regione del Veneto – Direzione Agroambiente – gestione ittica e faunistico venatoria della Provincia di Belluno. Al termine dell’incontro seguirà un rinfresco. È gradita la prenotazione al seguente link https://bit.ly/3Lt5HoK (fonte: Federcaccia).