L’Accademia Ambiente Foreste e Fauna del Trentino Alto Adige ha reso nota l’apertura delle iscrizioni al corso per il conseguimento dell’equipollenza al prelievo selettivo nella regione Emilia Romagna. Si tratta di 30 ore di lezioni che si svolgeranno nella sede dell’Accademia, più precisamente a Mezzolombardo (provincia di Trento), con la possibilità di inviare il modulo di iscrizione entro il prossimo 26 ottobre.
Il calendario prevede l’inizio ufficiale nella giornata di giovedì 2 novembre, dalle 18 alle 22. Si proseguirà poi il 10 novembre (dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18), l’11 novembre (8:30-12:30 e 14-18) e il 18 novembre. In quest’ultima data, dopo le lezioni dalle 8 alle 12:30 e dalle 14 alle 18 ci sarà anche un’uscita con osservazione in natura. Il 2 dicembre, invece, è previsto l’esame finale, a partire dalle 8.
L’equipollenza per la caccia di selezione a caprioli, cervi, cinghiali, daini, mufloni e cinghiali deve essere richiesta da tutti quei cacciatori che hanno la residenza al di fuori della Regione Emilia Romagna, ma anche per quelli che vivono all’estero. La stessa viene rilasciata dall’ente locale e non è soggetta a rinnovo, rimanendo valida per il solo territorio regionale.