Tre giorni pieni di spunti
Dal 17 al 19 maggio si terrà a Trento la tre giorni dedicata alle attività portate avanti in questi anni dallo staff del Progetto LIFE WolfAlps e alle prospettive future. Il 17 e il 18 maggio saranno dedicati alla comunicazione dei principali risultati ottenuti durante il progetto, ma non solo: si parlerà di lince e sciacallo dorato, gestione su scala europea, e di coesistenza con la fauna in genere.
Chi parteciperà
L’evento sarà trasmesso anche in streaming sui canali social del Progetto. Il 18 maggio il Responsabile del Servizio Conservazione della fauna selvatica dell’ISPRA e la coordinatrice nazionale del Progetto Monitoraggio del lupo in Italia parteciperanno alla conferenza finale con l’intervento “Wolf conservation and management in Italy: addressing current realities and navigating new challenges for coexistence with humans”.
L’evento dedicato a Yellowstone
A breve verrà diffuso il programma del 19 maggio, mentre nei due giorni precedenti ci sarà anche spazio per un appuntamento serale di grande interesse presso il Muse. Si tratta dell’approfondimento relativo ai lupi di Yellowstone, la loro gestione e la coesistenza in quello che è il primo parco nazionale del mondo.