L’associazione Ekoclub International e la sezione regionale del Piemonte della Federazione Italiana della Caccia hanno organizzato un convegno a Torino che affronterà la questione del lupo nella regione settentrionale. L’obiettivo sarà quello di approfondire l’argomento: il prossimo 2 dicembre la sede regionale e provinciale della Federcaccia (Via Mantova 24) accoglierà l’evento e si parlerà di questi animali, della loro presenza sul territorio piemontese, esaminando anche la veridicità dei numeri e delle difficoltà legate ad essi.
Infine, si valuteranno le proposte del mondo rurale e di quello venatorio per risolvere la questione. Al convegno parteciperanno Ezio Ferroglio e Luca Battaglini, entrambi professori dell’Università di Torino (il primo del Dipartimento Scienze Veterinarie, il secondo di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari), il dottor Antonio Scungio (veterinario esperto in gestione di fauna selvatica) e Aurelio Perrone (tecnico faunistico).
L’incontro, il cui titolo è stato un beneaugurante “In bocca al lupo”, comincerà alle 16 e sono stati invitati i rappresentanti della politica locale, del settore agricolo, dell’associazione Alte Terre, chiamati ad arricchire il dibattito. Si potrà essere ammessi solamente tramite invito, contattando l’indirizzo di posta elettronica [email protected].