Undicesima edizione
La Sezione Comunale Federcaccia di Deruta (PG), in collaborazione con la Sezione Provinciale Federcaccia di Perugia organizza nei giorni dal 3 all’8 e dal 10 al 12 settembre l’XI Edizione di “Insieme è… Festa del cacciatore”, rassegna conviviale dove tutti, cacciatori e non, con le loro famiglie e gli amici potranno apprezzare prelibati piatti a base di selvaggina. Il programma della manifestazione è arricchito da esibizioni di varie discipline sportive e di aggregazione, come la dimostrazione di “Agility Dog” prevista martedì 3 settembre eseguita dall’Associazione ASD “Zampe in Spalla” o martedì 10 settembre l’esibizione dei ragazzi del Judo Club di Deruta, da non perdere assolutamente, mentre venerdì 6 settembre è la volta dell’esibizione di pattinaggio dei ragazzi dell’ “A.S.D. Deruta Roller”. Naturalmente non mancherà la musica dal vivo, prevista per venerdì 6, sabato 7, mercoledì 11 e giovedì 12 settembre.
Un premio speciale finale
Ogni sera una grande tombolata con ricchi premi gastronomici e tantissimi premi in ceramica offerti dagli Artigiani Ceramisti Derutesi. Inoltre, al termine della manifestazione, giovedì 12 settembre sarà messo in palio un premio speciale finale: un bellissimo tavolo in ceramica con due sedie corredato da una bellissima lampada moderna, il tutto offerto da Domiziani Design dell’amico cacciatore Christopher. Anche in questa edizione l’esibizione in esclusiva di falconeria in notturna con la compagnia Falcong con i suoi rapaci e i lupi cecoslovacchi prevista per giovedì 5 settembre, anticipata dalla esibizione dei ragazzi della “Deruta Basket”. Per mercoledì 4 settembre è prevista l’esibizione della Scuola di ballo ”The New Blue Angels Dance“.
Un esercito di volontari
Per domenica 8 settembre oltre alla esibizione della Banda Musicale di Deruta in previsione dell’inizio del nuovo anno scolastico ci sarà una tombolata dedicata esclusivamente ai bambini con ricchi premi per la scuola. Inoltre, presso l’adiacente Bocciofila ogni sera si terrà un torneo di bocce con ricchi premi gastronomici. E allora vi aspettiamo tutti a Deruta dal 3 all’8 e dal 10 al 12 settembre perché “Insieme è… Festa del cacciatore”! Con l’occasione si ringraziano tutti gli sponsor che hanno contributo alla crescita della manifestazione nonché l’esercito dei volontari che gratuitamente presteranno la loro opera durante tutta la durata della Festa del cacciatore 2024. Un ringraziamento particolare va anche alla Proloco di Ripabianca, alla Proloco di Deruta e al Palio della Brocca per la collaborazione dimostrata (fonte: FIDC).