Il fine settimana di sabato 22 e domenica 23 aprile 2017 è stato scelto dall’Associazione Cacciatori Squadra “La Torre” per organizzare la quattordicesima edizione della Sagra del Cinghiale a San Gregorio da Sassola (provincia di Roma). L’appuntamento è ormai consolidato e prevede un programma ben collaudato. Più nello specifico, alle 12 ci sarà l’apertura degli stand gastronomici con un menù davvero ricco.
Sarà infatti possibile gustare pappardelle al ragù di cinghiale e cinghiale alla cacciatora, con la carne del selvatico che la farà da padrona come è facile intuire. Ogni pietanza, inoltre, sarà accompagnata da un buon vino rosso. Di sera si potrà consumare il pasto del giorno oppure una grigliata di salsicce e panini di vario tipo.
Tra l’altro, questa sagra sarà anche un’occasione unica per conoscere la località laziale e soprattutto le sue principali attrattive, vale a dire l’incantevole Castello Brancaccio, la Villa Comunale e tutte le vie medievali del paese. San Gregorio da Sassola si trova nella parte occidentale dei Monti Prenestini, alle pendici del Monte Cerella, non lontano da Tivoli.