Numeri importanti
Il 3 e 4 settembre si svolgerà la 749ª Sagra dei Osei di Sacile che avrà inizio sabato 3 alle ore 20,00 con il 3° Memorial Giovanni Bana che onorerà con la Coppa Italia di Chioccolo un artefice e strenuo difensore di questa manifestazione. Con la presenza dei migliori chioccolatori d’Italia ha così inizio il fine settimana dedicato alla più importante e storica manifestazione ornitologica d’Italia e probabilmente Europea.
I premi in palio
La domenica ci sarà poi la gara degli uccelli canori, con il premio al Tordo d’Italia, che vede arrivare da tutta la Penisola espositori che si cimenteranno, con i loro soggetti, nella competizione dimostrando tutta la loro passione e cultura ornitofila.
Uno spettacolo unico
Quest’anno la manifestazione è anche la finale della Coppa Italia, trofeo Fimov, e vedrà arrivare, oltre agli espositori, migliaia di appassionati per assistere ad uno spettacolo che non ha eguali, con gorgheggi, fischi, battute e note, caratteristica di centinaia di uccelli, che avvolgeranno tutto il paese, denominato giardino della Serenissima, creando un’atmosfera inimitabile. Il prossimo anno, sarà poi la 750ª edizione, che porterà ad eventi particolari per tutti gli appassionati ornitofili, ma questo sarà il futuro, intanto godiamoci quest’anno.