Mancano soltanto dodici giorni alla fine dell’anno e bisogna ovviamente pensare ai primi appuntamenti venatori che riserverà il 2017. Uno di quelli più interessanti è stato pensato dalla sezione provinciale di Rovigo della Federazione Italiana della Caccia. Si sta parlando dei corsi di preparazione all’esame di abilitazione venatoria che dovranno sostenere gli aspiranti cacciatori.
Le lezioni della Federcaccia rodigina inizieranno proprio nel prossimo mese di gennaio, anche se non è stata comunicata ufficialmente la data. Chiunque sia interessato potrà comunque ottenere maggiori informazioni al riguardo contattando l’associazione venatoria. Il numero di telefono o di fax è lo 042522216, mentre l’indirizzo di posta elettronica a cui mandare un messaggio è [email protected].
FIDC Rovigo è a disposizione dal lunedì al venerdì con orario 9-12. Il Veneto è molto attivo con queste iniziative: ad esempio, in diversi comuni della provincia di Vicenza è iniziata da pochi giorni la scuola per conseguire l’abilitazione alla caccia. Le sezioni locali della Federcaccia hanno proposto in questo caso la scelta alternativa tra il corso base e quello relativo alla Zona Alpi.