Il ristorante romano “Filodolio Cucina Extra Vergine” sta promuovendo da tempo la cultura dell’olio e la sua valorizzazione, sensibilizzando e coinvolgendo il più possibile i consumatori. Da alcune settimane è stata organizzata una serie di serate a tema e quella di domani, martedì 24 gennaio 2017, è dedicata alla selvaggina. Si tratta de “L’olio extravergine incontra la selvaggina“, appuntamento in programma alle 20:30 a Via Tripolitania 147 (Quartiere Africano).
Gli organizzatori hanno pensato a un programma con degustazione guidata di oli selezionati e una cena a base di gustose creazioni, tutte cucinate dalla chef Anastasia Paris. Il menù includerà un antipasto con patè di capriolo su crema di patate e fagioli cannellini saltati, tagliatelle al ragù di cinghiale profumate all’alloro e limone come primo, spezzatino di cervo a fiamma lenta con funghi piccanti e cicorietta di campo come secondo.
Il dolce sarà una cheesecake di caprino con pere all’anice e cioccolato fondente al 70%. Per quel che riguarda gli oli selezionati per la serata speciale, si punterà su diverse varianti e regioni, vale a dire Oliocru-Origini (Trentino Alto Adige), Fattoria Ramerino-Guadagnolo dulcis (Toscana), Decimi-Emozione (Umbria), Americo Quattrociocchi-Olivastro (Lazio).