Tre giorni in cui le papille gustative faranno festa. La Sagra del Cinghiale di Rocca Grimalda è stata presentata in questa maniera davvero accattivante. Si sta parlando della località in provincia di Alessandria, un paese che domina l’Alto Monferrato e che ospiterà la manifestazione gastronomica dal 28 al 30 luglio prossimi. Non si tratta di un appuntamento consigliato soltanto agli appassionati e intenditori di selvaggina, ma a tutti coloro che amano la buona cucina.
Nel corso della sagra potranno essere gustati piatti davvero appetitosi. Il menù prevede salamini, spiedini, tagliatelle al ragù di cinghiale, braciole, oltre ai ravioli. Quella del 2018 sarà l’edizione numero 27, un traguardo davvero importante e che vale la pena sottolineare. Ogni sera presso la Terrazza Belvedere Marconi la sagra comincerà alle 21. L’evento è realizzato con il patrocinio del comune di Rocca Grimalda.
L’estate è proprio l’occasione giusta per far svolgere le sagre in questo piccolo borgo piemontese. Ad agosto, infatti, si tiene quella della preibuiera, un piatto tipico del posto. Ci si possono leccare i baffi grazie a questa zuppa a base di lasagne, fagioli e aglio. Nel caso di specie l’evento è riuscito a superare le trenta edizioni, dunque l’appuntamento è molto sentito e atteso da tutta la popolazione.