La sezione regionale dell’Emilia Romagna della Federazione Italiana della Caccia e la sezione provinciale di Reggio Emilia organizzano dal 23 al 25 novembre la tredicesima edizione della Coppa Italia per cani da seguita su lepre riservato alle categorie Mute e Coppie, Mute in Cat. “A” con CAC, Mute e Coppie in categoria “B” con CFC. Le semifinali per la Cat. “A” e “B” si articolano in due giornate: venerdì 23 novembre parteciperanno le Regioni Emilia Romagna – Liguria – Lombardia – Piemonte – Veneto – Toscana e sabato 24 sarà il turno delle Marche – Lazio – Umbria – Abruzzo – Calabria.
Alla prova finale di domenica 25 saranno ammessi i 4 migliori punteggi della semifinale primi in batteria con il punteggio minimo di Molto Buono; a pari merito accederà il concorrente più giovane. Per la partecipazione occorre inviare la scheda di iscrizione alla Federcaccia di Reggio Emilia per fax al numero 0522/453992 o per mail a [email protected] entro e non oltre le ore 13 del 19 novembre.
Sarà in vigore il nuovo regolamento che è valido dal 2017. Sarà comunque essenziale che ogni concorrente che accederà alla finale fornisca una squadra composta da tre postaioli, tutti muniti di regolare licenza di caccia e polizza assicurativa in corso di validità. Infine, il raduno è stato fissato presso Carpineti, in provincia di Reggio Emilia.