Un clima di allegria e festa
Lo scorso 25 agosto nella centralissima Villa Comunale di Presenzano si è tenuta la prima esposizione dedicata ai nostri amici a 4 zampe, che ha visto in un clima di allegria e festa sfilare ben 92 cani per la prima esposizione canina amatoriale, denominata My Fido Show. L’evento, organizzato dalla APS Pro Loco Presenzano in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, la Federcaccia San Prisco Sezione “Francesco di Monaco”, la ASD Fidasc Reggia di Caserta e il Club Cinofilo Tifatino, ha voluto avvicinare tutti alla condivisione dell’amore che si prova ad avere con sé un cane che regala tanta felicità e amore incondizionato.
Un senso civico ammirevole
I conduttori e proprietari dei cani hanno apprezzato la scelta dell’organizzazione di un posto centrale in un contesto vario, dove tutti hanno potuto apprezzare la bellezza degli animali e l’educazione con cui gli espositori vi hanno partecipato: cani educatissimi e proprietari ancor di più con un senso civico ammirevole. Hanno ricevuto tanti gadget dedicati al mondo animale, premi e medaglie grazie anche alle collaborazioni strette con i vari sponsor. In giuria i giudici Lello Buco e Giovanni De Luca, che con la loro rinomata competenza e professionalità hanno gestito l’evento.
Il simulatore di tiro 3D
La serata, iniziata alle 18:00 e conclusasi dopo la mezzanotte, è stata rallegrata e arricchita dall’animazione per i bambini, la musica e gli stand gastronomici. Divertimento per tutti e un pizzico di competizione grazie all’esclusiva presenza garantita da Federcaccia Nazionale del simulatore di tiro 3D di ultima generazione gestito dal Coordinamento Giovani di Federcaccia. Oltre ai soci Pro Loco si sono aggiunti all’organizzazione il vicepresidente provinciale della Federcaccia di Caserta Carmelo Violante, il coordinatore provinciale Giovani Federcaccia Vittorio Ormella e il presidente comunale della Federcaccia di Presenzano, Maurizio Santangelo (fonte: Federcaccia).