Fauna selvatica e cittadini
Sabato 8 giugno si è svolta la giornata ambientale promossa da fondazione UNA in collaborazione con Federcaccia e l’amministrazione comunale. I soci della sezione comunale FIdC di Pollenza si sono ritrovati insieme per ripristinare alcune fonti sparse nel territorio per renderle fruibili sia alla fauna selvatica stanziale e migratoria sia ai cittadini, essendo un patrimonio culturale da preservare nel tempo.
Un punto di partenza
Le fonti che sono state pulite sono quattro precisamente: fonte Cegli, fonte del Somaro, fonte delle Trocche e fonte del Leone. “Una giornata dove ancora una volta abbiamo dimostrato quanto sia importante la nostra figura nella gestione dell’ambiente” sottolinea il Presidente comunale Tonino Cammertoni “sarà un punto di partenza per tante nuove iniziative che abbiamo in cantiere insieme a tutti i nostri soci”.
Intervento sul territorio
Sono intervenuti alla giornata il Presidente provinciale Federcaccia Macerata Nazzareno Galassi, il Vice presidente provinciale Michele Merola, il Coordinatore provinciale del Gruppo giovani FIdC Riccardo Pettinari e le guardie venatorie volontarie della Federcaccia di Macerata. Un grazie sentito a tutti coloro che hanno collaborato per la realizzazione di questa splendida giornata e all’amministrazione comunale per aver consentito l’intervento sul territorio dei cacciatori della Federcaccia. Al termine una gradita merenda è stata offerta a tutti i partecipanti (fonte: FIDC).