Sono due le serate scelte dalla sezione provinciale di Pistoia dell’associazione Arci Caccia per parlare e approfondire il tema dei richiami vivi nella caccia. L’associazione venatoria e Allegrì, marchio specializzato in alimenti per uccelli e roditori, hanno organizzato due appuntamenti illustrativi per capire come alimentare e curare questi volatili. La sede sarà quella del circolo Arci “Bottegone”, per la precisione venerdì 22 e marted’ 26 giugno 2018, sempre dalle ore 21.
Nel corso della prima serata si potrà beneficiare della presenza di Angelo Doldi, esperto di alimentazione dei richiami e tecnico della Mignini&Petrini che produce appunto la linea di mangimi Allegrì. Sarà una occasione unica per avere maggiori dettagli su un argomento che viene troppo spesso e colpevolmente trascurato. La serata del 26 giugno, invece, sarà caratterizzata dalla presenza di Roberto Niccolai e del dottor Federico Picciolli. Niccolai è un allevatore piuttosto conosciuto e sempre pronto a mettere a disposizione le competenze e l’esperienza sul campo.
Picciolli è invece un veterinario. Come sottolineato da Arci Caccia Pistoia tutti i cacciatori sono invitati a partecipare. L’argomento dei richiami vivi è sempre molto attuale, tenuto conto degli ultimi aggiornamenti che sono stati diffusi dopo l’epidemia di influenza aviaria che ha messo a dura prova il mondo venatorio.