Come previsto dal calendario venatorio 2016-2017 dell’Abruzzo e dalla Determinazione della Regione dello scorso 9 febbraio, l’Ambito Territoriale di Caccia di Pescara è pronto per far partire la caccia di selezione al cinghiale. L’attività riguarda sia il territorio vocato che quello non vocato (nello specifico si tratta del territorio che non è soggetto alla zonizzazione delle squadre).
Questa caccia è disciplinata, inoltre, da un apposito disciplinare operativo che è stato approntato dal Comitato di Gestione dello stesso ATC. Nel corso della giornata di domani, martedì 21 marzo 2017, ci sarà una importante riunione presso la Sala dei Marmi della Provincia di Pescara (alle 17:30) per consegnare il materiale necessario per lo svolgimento della caccia di selezione.
Quindi, tutti i selecacciatori abilitati, iscritti o meno alle squadre e che hanno fatto richiesta nei tempi stabiliti all’Ambito pescarese, sono invitati a partecipare. Nel corso dell’incontro si consegneranno le fascette e si assegneranno i capi in maniera nominale. I capisquadra (oppure i loro vice) riceveranno la cartografia operativa delle varie zone. Il territorio non vocato è stato suddiviso in cinque macroaree, ciascuna delle quali con un punto di ritrovo (cassetta), per il momento ancora provvisorio.