La sezione provinciale di Pesaro della Società Italiana Pro Segugio “Luigi Zacchetti” (SIPS), la delegazione dell’ENCI, la Regione Marche e l’Ambito Territoriale di Caccia Pesaro 2 hanno organizzato una prova per cani da seguita su lepre CAC con assegnazione del Memorial intitolato ad Aurelio Sperandio. La manifestazione cinofila si svolgerà a Fossombrone (in provincia di Pesaro-Urbino) nelle giornate di sabato 28 e domenica 29 gennaio 2017 e riguarderà sia coppie che mute.
Il ritrovo è stato fissato per le 5:30 presso l’Albergo Ristorante “Al Lago”, poi si procederà con la gara vera e propria. Che tipo di regolamento verrà adottato? Come facilmente intuibile, si farà riferimento alle regole fissate dall’Ente Nazionale Cinofilia Italia per questo tipo di prove. Saranno premiati i primi classificati di ogni singola batteria: il Trofeo-Memorial “Aurelio Sperandio”, inoltre, andrà al miglior punteggio in assoluto, senza dimenticare il premio previsto per il primo assoluto delle due categorie.
Per iscriversi sarà necessario scrivere sulla domanda il numero di tessera ENCI per quel che riguarda il 2017, oltre al numero di microchip del cane o dei cani che parteciperanno. I soggetti in gara dovranno essere muniti di regolare iscrizione all’anagrafe canina, senza dimenticare il libretto sanitario.