Il Gruppo Cinofilo Orvietano ha organizzato presso l’Azienda Faunistico Venatoria “Le Coste” di Moiano, in provincia di Perugia, tre giornate di prove di caccia pratica su selvaggina naturale (zona DOC) con CAC e CACIT, destinate a razze continentali. Le gare si svolgeranno il 23, 24 e 25 febbraio prossimi, con una suddivisione sempre identica, vale a dire il coinvolgimento delle razze italiane e della categoria “Mista”.
Tra l’altro, si tratta di una zona designata dall’Ente Nazionale Cinofilia Italiana per le qualifiche valide per il campionato italiano. Le prove in programma riguarderanno anche due giornate speciali: il 24 febbraio ci sarà infatti lo speciale destinato al Bracco Francese, mentre il 25 febbraio sarà la volta dello speciale Kurzhaar.
Le iscrizioni saranno valide fino al 21 febbraio e potranno essere comunicate agli indirizzi di posta elettronica [email protected] e [email protected]. Verranno accettate iscrizioni fino a un numero massimo di 30 cani, con il ritrovo che è stato fissato per le 8 presso il bar “Punt Akkapo Caffè” di Moiano. Come reso noto, infine, dagli organizzatori, durante la gara potrebbe essere effettuato un controllo antidoping.