Mancano pochissimi giorni all’edizione numero 28 della Festa del Cacciatore di Perignano. Si tratta di una delle frazioni del Comune di Casciana Terme-Lari, in provincia di Pisa. Dal 10 al 15 agosto e poi nuovamente dal 17 al 19 agosto il programma sarà molto ricco. Che cosa è previsto in questi nove giorni? La gastronomia sarà la grande protagonista dell’evento toscano, visto che si potranno gustare cibi succulenti e preparati con sapienza.
In particolare, grande successo hanno i paccheri al sugo di pernice e tartufo, per non parlare dei medaglioni con ripieno di funghi porcini. Il menù include anche diverse bistecche e fiorentine da oltre un chilo, senza dimenticare i galletti arrosto, l’arista con piselli, arrosti misti di maiale e tanti piatti freddi. Gli stand gastronomici presenti sul posto, più precisamente lungo la Via Livornese Ovest, saranno aperti ogni sera a partire dalle 20. Il 15 agosto, poi, ci sarà la possibilità di consumare i vari piatti a pranzo.
d accompagnare le giornate della Festa ci penseranno i balli e la musica dal vivo. L’intera organizzazione verrà curata dalla sezione comunale di Lari della Federazione Italiana della Caccia. Il Comune di Casciana Terme-Lari è stato istituito nel 2014 dopo la riunione dei territori che nel 1927 erano stati distaccati dal Comune di Lari per creare il comune di Bagni di Casciana: Bagni Casciana, Sant’Ermo, Collemontanino, Ceppato, Parlascio.