Manca ormai meno di un mese all’esibizione internazionale di Mosca “Arms & Hunting”, in programma dal 12 al 15 ottobre. Si tratta di un appuntamento imperdibile per gli appassionati di caccia e armi, il quale verrà ospitato dal Gostiny Dvor, una delle principali architetture della capitale russa che si trova a 150 metri dal Cremlino. Gli stand ospiteranno armi da caccia, armi sportive, munizioni, ottiche, coltelli, abbigliamento venatorio, accessori per il tiro sportivo, armi da collezione, souvenir e regali, studi sulla tassidermia e turismo venatorio.
I dati del 2016 sono molto interessanti: infatti, lo scorso anno l’area occupata dagli esibitori fu pari a 4238 metri quadri, per un numero totale di visitatori pari a 22mila unità. Ci sono stati inoltre 239 esibitori, 171 compagnie nazionali e 68 aziende internazionali, per la precisione in rappresentanza di 23 paesi diversi.
L’obiettivo è ovviamente quello di superare questi numeri e raggiungere traguardi ancora più ambiziosi: d’altronde, gli stessi organizzatori hanno parlato di “Arms & Hunting” come di un centro di attrazione sempre più popolare e autoritario, al punto da rappresentare un “concorrente” per altre fiere mondiali come l’IWA in Germania e lo Shot Show negli Stati Uniti. La manifestazione moscovita inizierà ogni giorno alle 10 e terminerà alle 18 fino al 14 ottobre, mentre il 15 ottobre l’orario sarà ridotto (10-16).