Le attrazioni e gli appuntamenti
Si svolgerà da venerdì 23 a domenica 25 giugno presso l’area verde di Montoggio (Genova), la tradizionale fiera della caccia, pesca, sport e tradizioni organizzata da Federcaccia Liguria, giunta alla XIX Edizione. Come di consueto numerosi gli stand espositivi e gastronomici presenti all’evento, attrazioni di falconeria, tiro con l’arco e tiro con armi ad aria compressa per i visitatori che potranno cimentarsi in queste discipline.
Esposizione canina
Per i più esperti è prevista una gara di tiro a Montoggio, località Fasciou/Banca. Per gli appassionati cinofili appuntamento sabato 24 per il raduno cani da seguita e si proseguirà in serata con l’esposizione canina di tutte le razze.
La gestione dei grandi carnivori
Da segnalare domenica 25 alle ore 10 un interessante convegno/dibattito sul lupo tra leggenda e realtà. Ad aprire i lavori il Presidente di FIdC Liguria Andrea Campanile e il deputato Francesco Bruzzone che dopo aver introdotto il tema, lasceranno la parola agli interventi degli esperti sul tema della gestione dei grandi carnivori. Modera il dibattito Isabella Villa del Coordinamento Cacciatrici Federcaccia (fonte: FIDC).