Montoggio, piccolo comune in provincia di Genova, è pronto ad accogliere l’importante Festa dei Cacciatori che si svolgerà il 21, 22 e 23 giugno prossimi. Fra due settimane circa la località ligure ospiterà infatti l’evento per la prima volta dopo le varie edizioni allestite a Casella. Come ha spiegato Adriano Zanni, numero uno della Federcaccia regionale della Liguria: “Saranno tre giorni in cui ci ritroveremo presso l’area verde del Comune di Montoggio, con diverse iniziative, manifestazioni cinofile, gare di tiro, attrazioni per i bambini, gare di pesca, oltre 120 stand espositivi, gastronomia e serate danzanti.
Un’iniziativa ovviamente aperta a tutti, anche per far capire che la caccia è comunque rispettosa degli animali e dell’ambiente. Siamo alla sedicesima edizione e non è poco”. La Pro Loco ha sottolineato l’importanza della festa come promozione del territorio di Montoggio. Tra le diverse iniziative in programma ci sono ovviamente quelle gastronomiche.
Nel corso della Festa dei Cacciatori, infatti, sarà possibile degustare ravioli, canestrelli (anche di castagne), l’ottimo pane locale e i prodotti a base di rose del posto, senza dimenticare il latte ricavato dalla razza Cabannina. Non resta che attendere i pochi giorni che rimangono prima di scoprire l’affascinante borgo genovese.