Argomenti chiave
La fiera JAGD & HUND, la più grande fiera di caccia d’Europa, si è svolta dal 28 gennaio al 2 febbraio 2025 a Dortmund, in Germania. Durante l’evento, delegati ed esperti delle Associazioni nazionali di caccia europee hanno avuto l’occasione di riunirsi per diversi incontri FACE. Il 29 gennaio, il consiglio direttivo di FACE ha discusso argomenti chiave per i 7 milioni di cacciatori europei, tra cui la caccia e la conservazione degli uccelli, la gestione del lupo, il benessere degli animali, le armi da fuoco e le munizioni. Allo stesso tempo, il gruppo di lavoro sulla comunicazione di FACE si è riunito per portare avanti il lavoro sul pilastro sociale delle iniziative di FACE. In particolare, FACE sta lavorando per rafforzare l’accettazione sociale della caccia in Europa attraverso iniziative coordinate come la fortunata campagna Game Meat Week, che promuove i benefici della carne di selvaggina a un pubblico più ampio.
Networking industriale
Nella stessa giornata, FACE ha organizzato un evento di networking industriale intitolato “Il settore della caccia in Europa nel 2025: aspettative future e impatti dell’industria”. L’evento ha attirato le principali aziende espositrici, leader aziendali e rappresentanti del settore. Il presidente della FACE, Laurens Hoedemaker [nella foto in apertura di articolo, n.d.r.] e il segretario generale, il dottor David Scallan, hanno presentato gli aspetti chiave del lavoro di patrocinio e appoggio della FACE, evidenziando le sfide e le opportunità che emergono da Bruxelles, dove viene formulata una parte significativa delle normative che riguardano la caccia e la conservazione in Europa. Questo evento annuale è diventato una preziosa piattaforma per il settore privato per fare rete e rimanere informati sulle ultime tendenze che influiscono sulla caccia e sulla conservazione in Europa.
Le politiche per i cacciatori
FACE si è detta onorata che Sabine Loos, direttrice della Messe Westfalenhallen Dortmund, organizzatrice dell’evento, abbia consegnato un messaggio di benvenuto al nostro evento di settore. Il membro tedesco della FACE, Deutsche Jagdverband (DJV) e il loro membro regionale Landesjagdverband Nordrhein-Westfalen, sono attivi alla fiera e discutono una serie di politiche chiave importanti per i cacciatori in Germania. (Fonte FACE Europa)