Il Gruppo Recuperatori Grosseto ha annunciato la preparazione di un interessante corso per formare i futuri conduttori dei cani da traccia. Le lezioni si svolgeranno a Scarlino, appunto in provincia di Grosseto, per la precisione in località Santa Lucia. Il corso ha ricevuto l’approvazione della Regione Toscana e l’avviso è stato diffuso per conoscere nel dettaglio il numero di soggetti che sono interessati alla disciplina. La durata sarà pari a due giorni, una full immersion molto utile.
Per quel che riguarda il periodo, invece, dovrebbe trattarsi del prossimo mese di settembre. Le alternative sono due, 1 e 2 settembre oppure 8 e 9 settembre 2018: gli esami si svolgeranno in data da destinarsi, senza dimenticare che il costo dipenderà dalle adesioni totali. Come specificato dal Gruppo, il numero massimo dei partecipanti non potrà superare quota 25 ed è già possibile esprimere il proprio interesse per la partecipazione.
Tutti coloro che vorranno prendere parte alle lezioni per conduttori di cani da traccia sono pregati di inviare i loro dati all’indirizzo di posta elettronica [email protected], un messaggio che non rappresenterà comunque un impegno formale. I dati personali, inoltre, verranno trattati nel rispetto delle ultime disposizioni di legge in vigore in materia.