Non solo bossoli
Si è svolta a Giffone (RC) una giornata ecologica dedicata alla raccolta bossoli: promotore dell’iniziativa Felice Valente, responsabile del circolo Federcaccia di Giffone, insieme a Michelangelo Pasqualone. La manifestazione, giunta alla sua undicesima edizione, ha visto tutti i cacciatori volontari impegnati nella pulizia delle montagne vicine al comune di Giffone; l’attività svolta ha interessato sia la ricerca dei bossoli, che la raccolta di altri rifiuti di vario genere abbandonati sul territorio.
Un ambiente più pulito
Intervenuti all’iniziativa anche i sindaci del comune di Rosarno, di San Giorgio Morgeto e di Galatro, i quali si sono complimentati con i volontari per aver restituito alla collettività un ambiente più pulito ed un territorio ecologicamente più sano. Presente alla manifestazione anche la protezione civile “San Bartolomeo” di Giffone. La giornata si è conclusa con un piacevole pranzo fra organizzatori e volontari, dove si è anche discusso su future manifestazioni da organizzare.
Entusiasmo e partecipazione
Questa, ed altre iniziative in programma, partecipano al progetto di Fondazione UNA denominato “Operazione Paladini del Territorio” a cui Federcaccia Calabria insieme alle Sezioni territoriali, ha aderito con entusiasmo e partecipazione, con l’unica finalità di contribuire al miglioramento ambientale, ecologico e sociale (fonte: FIDC).