Sabato 17 e domenica 18 giugno 2017 saranno le due giornate in cui si svolgerà la quinta edizione della Sagra del Cinghiale di Galeata, in provincia di Forlì-Cesena. L’evento è stato organizzato, come di consueto, dalla squadra cinghialai “La Disperata” con il patrocinio del comune romagnolo. L’area feste del vecchio campo sportivo è pronta ad accogliere questa importante manifestazione culinaria, apprezzata da tempo e in grado di proporre un programma di sicuro interesse.
Lo stand gastronomico verrà aperto a partire dalle 18:30 e metterà a disposizione dei partecipanti piatti a base di polenta, tagliatelle, cappelletti, oltre a spezzatino, grigliata, patate fritte e altre specialità. Ovviamente la carne di cinghiale sarà l’indiscussa protagonista del week-end. Non mancheranno neanche la musica e i giochi per i bambini, in modo da soddisfare proprio tutti.
L’ingresso sarà ad offerta libera e una parte del ricavato sarà devoluta in beneficenza. Questa sagra è stata proposta per la prima volta in assoluto dalla Pro Loco Mevaniola Galeata nel 2013, sempre nel mese di giugno: quindi da quattro anni a questa parte si tratta di un evento consolidato e in grado di crescere ancora in termini di presenze e riscontri.