Braccata in Rosa
Un modo forse insolito per celebrare la giornata per l’abolizione della violenza sulle donne, ma non per un gruppo di cacciatrici del Coordinamento Nazionale Cacciatrici FIdC che si sono ritrovate sabato 23 novembre presso l’AFV Valle del Mommio (Fivizzano, Massa) per la “Braccata in Rosa”.
Grande partecipazione
All’evento, reso possibile grazie all’ospitalità dell’AFV e in particolare di Ennio Lobina, hanno partecipato una ventina di cacciatrici provenienti da Emilia Romagna, Toscana, Liguria e addirittura due che hanno risalito l’Italia partendo dalla Basilicata!
La vera caccia
Una grande festa venatoria, in un areale bellissimo, anche se purtroppo il branco di cinghiali avvistato il mattino presto ha pensato bene di non farsi trovare. Così la battuta si è conclusa con soli due abbattimenti – il primo di un accompagnatore, il secondo di Mara Losa, cacciatrice ligure – e una grande seguita dei segugi svizzeri di Paola Tarantola, che hanno impegnato i conduttori fino a tarda sera per il loro recupero. Ma la vera caccia è questa. E le risate e il divertimento non sono mancate (fonte: FIDC).