Le colline della Daunia
Si correrà il prossimo 2 Marzo 2025 presso l’Azienda Faunistica Venatoria “Difesa Vadicola” in Faeto (FG) la Coppa Italia di caccia per Cani da ferma su beccaccia in contemporanea al Memorial “Potito Marchetti”. La Federcaccia Nazionale e la Sezione Provinciale Foggia sono liete di svolgerla a Faeto, (FG) il paese più alto delle colline della Daunia, al confine tra Puglia e Campania, circondato da circa 150 ettari di boschi di faggio, querce, cerri, latifoglie e mulini a vento.
Autentiche tradizioni
Alla particolarità della parlata locale, unica isola del Francoprovenzale insieme a Celle di San Vito, si contrappone il silenzio della natura e la conservazione delle autentiche tradizioni rurali e sagre.
Passione cinofila
Federcaccia permette ai Cacciatori di poter coltivare la propria passione cinofila e di rafforzare il legame con i centri storici della ruralità. Pronti a lavorare insieme con ottimismo, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Faeto, a conservare le nostre originarie tradizioni che hanno assicurato il benessere dell’uomo e della Natura (fonte: Federcaccia).