Il prossimo 27 agosto il Parco Villa San Carlo di Costabissara (provincia di Vicenza) ospiterà la trentunesima edizione della tradizionale Fiera degli Uccelli. L’evento è stato organizzato dalla sezione provinciale dell’associazione Enalcaccia e dall’ANUUMigratoristi vicentina e ha un programma molto ricco. Anzitutto ci sarà una gara canora, senza dimenticare l’esposizione canina riservata a pastori e nordici, cani da ferma, cani da caccia non da ferma, cani da guardia, difesa e utilità, oltre a quelli di compagnia e ai levrieri.
Alle 11, poi, è previsto un convegno che affronterà le principali tematiche legate all’imminente apertura della stagione venatoria 2017-2018: interverranno Giuseppe Pan, assessore alla Caccia della Regione Veneto, e il Presidente del Consiglio Regionale, Roberto Ciambetti. Tra gli altri appuntamenti da non perdere figurano le mostre-mercato, una dimostrazione pratica di tiro con l’arco e una interessante mostra di tassidermia che è stata curata dal Gruppo Ungulati Prelessini.
Il programma della gara canora prenderà il via alle 5, mentre alle 11 si procederà con le premiazioni. Sarà dunque una domenica ricca di spunti e iniziative, con la possibilità di scoprire quello che è stato spesso definito il borgo più felice del Vicentino.