L’associazione URCA-Gestione Fauna e Ambiente di Cosenza, Libera Caccia, Lisa e AstrAmbiente hanno organizzato la terza edizione del corso per aspiranti guardie particolari giurate ecozoofile. Le lezioni sono state preparate con il patrocinio dell’Università Telematica Pegaso, mentre l’inizio è previsto per il prossimo 5 maggio. Si tratta di un totale di 40 ore formative suddivise in otto giornate di studio, con la fine del corso prevista per il 30 giugno.
La sede sarà quella di Cosenza, mentre per partecipare si avrà tempo entro e non oltre il 3 maggio alle 12. L’orario sarà sempre lo stesso nelle varie giornate, vale a dire dalle 15 alle 20: per la docenza è stato scelto personale in possesso di un’adeguata professionalità, oltre a specializzazioni, competenze professionali ed esperienze lavorative legate alla figura della guardia ecozoofila.
In ogni lezione, poi, è prevista la presenza di un tutor d’aula e di esami in possesso di idoneo profilo professionale: la loro azione sarà determinante e di sostegno alla docenza in aula e alla commissione di esami.