Fra tre giorni esatti, sabato 11 marzo 2017, ci sarà a Concesio (provincia di Brescia) un interessante incontro promosso da tre sezioni dell’associazione ANUUMigratoristi. Si tratta delle sedi della stessa Concesio, Nave e Villa Carcina e il tema centrale sarà quello del benessere degli uccelli da richiamo e da riproduzione. L’appuntamento è stato fissato per le 16 presso la Sala Alberina di Via Mattei 95, proprio nei pressi della sede dell’ANUU locale.
Inoltre, per l’organizzazione è stata determinante la collaborazione con la delegazione provinciale di Brescia. Durante l’incontro sarà presente l’ornitofilo Fulgido Marconato per scambiare opinioni e punti di vista sui volatili e sul miglioramento delle loro condizioni.
Il tema dei richiami vivi è sempre molto sentito a Concesio: è sufficiente ricordare che giusto un mese fa sono state affrontate le questioni più urgenti nel corso di due riunioni, in particolare la necessità di applicare in maniera tempestiva il rifornimento dei richiami stessi (oltre al tavolo ministeriale di cui c’è bisogno per affrontare il problema delle deroghe).