Sabato 29 dicembre presso la Zona Federale Collacchioni – Castelnuovo (Pieve Santo Stefano, provincia di Arezzo), si svolgerà la prova Sant’Uberto Under 30 e Ladies valevole per l’accesso alle selezioni del Campionato del Mondo Sant’Uberto 2019. Per poter partecipare alla prova è necessario essere in possesso di tessera assicurativa FIdC, porto di fucile e licenza di caccia, attestazione di deposito del certificato medico di idoneità per l’attività sportiva non agonistica e libretto di lavoro Federcaccia del cane.
Le domande di iscrizione dovranno essere inviate alla FIdC di Arezzo per fax al n. 0575/23389 o per mail scrivendo a [email protected] entro martedì 24 dicembre. Il programma prevede il ritrovo sabato 29 alle 6:30 presso l’EuroHotel. In caso di neve, comunque, la prova verrà rinviata a data da destinarsi.
I primi due classificati per ogni categoria saranno ammessi alle selezioni dei Campionati del Mondo del prossimo anno. Alla categoria Under 30 potranno aderire i federcacciatori di età compresa tra il 18° e il 30° anno compiuto e per tutto l’anno solare in cui viene raggiunta questa età. Per quel che riguarda, infine, la categoria Ladies si tratta di quella destinata a tutte le federcacciatrici.