Cultura passata e attuale
Sarà dedicata alla pittura e alla letteratura venatorie la mostra organizzata dalla Federcaccia di Rosignano, con il patrocinio del Comune, nelle sale del Castello Pasquini a Castiglioncello (LI) dal 26 Aprile al 4 Maggio. La manifestazione sarà inaugurata da un convegno sulla storia dell’arte legata al mondo venatorio nel quale interverranno i più importanti testimoni della nostra cultura passata e attuale.
Una Maremma ormai quasi del tutto scomparsa
Nei suggestivi locali del castello potremo ammirare opere di Roberto Lemmi, Mario Norfini, alcune rarità e un doveroso omaggio a Pierluigi e al figlio Carlo (Chicchi per gli amici) Vestrini, originari di Rosignano e autori di innumerevoli opere di arte animalier e rappresentazione di una Maremma ormai quasi del tutto scomparsa.
Subito dopo Pasqua
In contemporanea verrà esposta una importante raccolta di libri della letteratura venatoria , scientifica e romanzesca. Vi aspettiamo al Castello subito dopo Pasqua per un viaggio nella nostra cultura e nel nostro territorio circondati da colori e racconti straordinari (fonte: ACMA).