Come reso noto dall’associazione ANUUMigratoristi, il Consorzio Agrario di Nembro (provincia di Bergamo) ha deciso di organizzare un importante incontro dedicato all’alimentazione e alla preparazione della nuova stagione venatoria. L’evento è stato preparato proprio insieme all’associazione venatoria e si svolgerà fra meno di una settimana, venerdì 27 luglio 2018. L’appuntamento è stato fissato alle 20:15, per la precisione a Casnigo, sempre nel Bergamasco. La Sala Polivalente dell’Oratorio Papa Giovanni Paolo II – San Giovanni Bosco di Via Giuseppe Garibaldi accoglierà tutti i partecipanti.
Per essere parte attiva si può inviare un messaggio di posta elettronica all’indirizzo mail [email protected]. In alternativa è possibile telefonare al numero 0350141508 o al numero 3383247014 (Giampiero Zilioli). In provincia di Bergamano l’alimentazione e la selvaggina hanno un posto predominante, come ben testimoniato dalla rassegna gastronomica “Caccia in cucina” che si è posta l’obiettivo di recuperare la tradizione alimentare venatoria con una serie di pasti a tema.
La proposta in carta viene arricchita di ottimi piatti di selvaggina e quella del 2018 è stata la sedicesima edizione, a conferma del grande successo ottenuto ogni anno. La tradizione gastronomica venatoria della Bergamasca è ben radicata nel territorio e i piatti di cacciagione vengono apprezzati moltissimo, soprattutto dai più giovani.