Il presidente dell’Ambito Territoriale di Caccia di Caserta, il dottore Valerio Marcello Toscano, ha comunicato il programma ufficiale di immissioni delle lepri riproduttori, tutte esclusivamente di provenienza italiana. Il documento contiene le date e le quantità previste, anche se ci potrebbero essere dei cambiamenti per quel che riguarda i totali: al contrario, non ci saranno modifiche per le zone, visto che tutte quelle prescelte verranno interessate dalle immissioni.
Le condizioni meteorologiche, invece, potrebbero incidere sul calendario. Si tratta di lepri da catturare e l’ATC campano ha ricordato come il momento della liberazione sia particolarmente delicato e importante. Di conseguenza, tutti i cacciatori interessati avranno la possibilità di assistere e anche di suggerire altri siti idonei, senza prevaricazioni o imposizioni di sorta. Agli stessi cacciatori è stata chiesta grande collaborazione e soprattutto rispetto per la selvaggina.
Il luogo di arrivo sarà sempre lo stesso, vale a dire l’uscita Caianello dell’autostrada: l’appuntamento avverrà sempre alle 7 e dopo i controlli veterinari si procederà con l’immissione vera e propria. Un luogo diverso di incontro è stato previsto invece per le giornate del 14 e 16 febbraio, nello specifico l’Area ex CIAPI a San Nicola La Strada, di fronte al Palace Hotel.