Un countdown inesorabile, ma molto gradito: l’edizione 2022 del Caccia Village a Bastia Umbra (Perugia) è vicinissima, mancano infatti quattro giorni al debutto dell’evento in programma dal 13 al 15 maggio prossimi. Quest’anno nell’area esterna al Padiglione 9 sarà presente il famoso ristorante “Brado”, una novità a dir poco gustosa per i palati più esigenti. Fornirà un servizio esclusivo all’espositore sia da asporto all’interno del singolo stand sia con il servizio al tavolo. Resterà aperto anche durante la cena del venerdì e del sabato. Fondamentali saranno le prenotazioni per garantire il miglior servizio possibile.
La filosofia del ristorante è presto detta, basta citare le parole usate nello stesso sito web ufficiale: La nostra proposta gastronomica parte dal principio etico del locale: lo stato brado. Questo principio parte per noi dal rispetto per il bosco, per gli animali, per la loro vita e per i cicli naturali delle stagioni, e finisce nel vostro piatto, garantendovi un sapore unico con valori nutrizionali d’eccellenza.
A Caccia Village si potranno gustare tante leccornie, a partire dagli sfizi come il crostone con spezzatino estivo di daino, sedano e datteri freschi, la bomba fritta ripiena di gulasch di cinghiale, il tagliere di salumi di maiale brado e le chips di patate. Tra i primi si ricordano i pici al ragù bianco di maiale brado, le tagliatelle verdi al ragù di anatra al vino rosso e i ravioli di cinghiale con burro alla cacciatora e Parmigiano Reggiano. Per quel che riguarda i secondi, poi, si può scegliere tra panino con sfilacciato di maiale brado affumicato con salsa BBQ e verza fermentata con chips di patate oppure la tagliata di daino, il suo fondo e misticanza dell’orto, il tutto accompagnato da acqua o birra artigianale. Gli orari a Basti Umbra saranno i seguenti:
Venerdì 15-19
Sabato 11-18
Domenica 11-18
Sono previsti anche orari straordinari in esclusiva per gli espositori (ristorante, asporto, delivery):
Venerdì 12-15 e 19-22:30
Sabato 18-22:30