La sezione provinciale di Brescia della Federazione Italiana della Caccia ha fatto sapere di essere impegnata nella preparazione di un corso che riguarda gli ungulati. Si tratta di una serie di lezioni che si svolgeranno il prossimo 8 marzo per imparare a trattare la carne degli animali subito dopo l’abbattimento, una operazione che è sempre più importante svolgere con la massima cura. Il corso avrà come obiettivo principale quello di dimostrare in maniera pratica come si seziona un capriolo subito dopo le fasi della pulizia e la frollatura.
Inoltre, verrà dato ampio spazio alle spiegazioni relative alla preparazione per lo stoccaggio delle carni stesse nel congelatore. Non mancheranno approfondimenti sul consumo immediato del prodotto. La sede scelta da Federcaccia Brescia è quella di San Zeno Naviglio: l’associazione venatoria ha ricordato che durante la lezione sarà presente un macellaio professionista, così da sfruttare la sua esperienza nel campo.
Per le iscrizioni ci sarà tempo fino al 16 febbraio, rivolgendosi all’ufficio della sezione provinciale tramite contatto telefonico (0302411472) oppure con un messaggio di posta elettronica ([email protected]).