Si svolgerà dall’8 all’11 dicembre e dal 16 al 18 dicembre prossimi, nel Mugello a Borgo San Lorenzo (FI), la Sagra del Tartufo e del Tortello.
Gli antichi lo consideravano cibo degli Dei, con poteri afrodisiaci e visto che gli antichi se ne intendevano…….Sicuramente è un prodotto della natura dal gusto straordinario.
Parliamo del tartufo che, dall’8 all’11 dicembre e dal 16 al 18 dicembre, sarà il grande protagonista della ‘Sagra del tartufo’ che F.C.D. Borgo San Lorenzo e A.S.D. Borghigiana organizzano a Borgo San Lorenzo presso la struttura coperta e riscaldata del Foro Boario.
Il Mugello, del resto, è riconosciuto area fortemente vocata alla produzione naturale di tartufo ed oltre al pregiato tartufo bianco (Tuber magnatum Pico) sono presenti anche altre specie minori come il bianchetto, lo scorzone, l’uncinato, il brumale.
Una gita a Borgo San Lorenzo per la Sagra del tartufo, oltre che gustare specialità sopraffine preparate come una volta, permetterà a tutti anche di conoscere e visitare il territorio mugellano nell’imminenza del Natale.
Sarà presente lo spazio Enoteca e vendita diretta di Tartufo.
Si ricorda inoltre che le nostre sagre sono servite con piatti in ceramica e
tovaglie e tovaglioli di stoffa.
8, 11 e 18 dicembre aperti anche a pranzo.
Info su sagradeltortello.com.
Prenotazioni al 393-3585477
Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto si consiglia di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Caccia Passione non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.