Il Comune di Bereguardo, in provincia di Pavia, e la Federazione Italiana della Caccia hanno organizzati la diciottesima edizione della Sagra della Caccia, Natura, Cultura e Tradizione. Si tratta dell’evento che ormai si è consolidato nel tempo e che deve il suo successo all’intuito della Società Cacciatori di Bereguardo (sezione comunale Federcaccia). L’appuntamento è davvero vicino, visto che la giornata sarà quella di domenica 20 maggio 2018, per la precisione presso il Castello cittadino.
I partecipanti potranno vivacizzare la mostra mercato di articoli venatori: saranno mostrati armi, coltelleria varia e accessori per la caccia. Come avviene puntualmente ogni anno, inoltre, non mancheranno il tiro ad aria compressa, il lavoro in diretta degli incisori bresciani e dei sapienti maestri del cuoio. Le associazioni settoriali FIDC saranno presenti in blocco tra due giorni. Tra l’altro durante la manifestazione sarà in funzione il servizio ristorazione, senza dimenticare che l’intero ricavato verrà devoluto in beneficenza.
Il comune lombardo si trova nel Pavese nordoccidentale, più precisamente presso la riva sinistra del Ticino. Il castello in cui si svolgerà la manifestazione è una delle attrazioni principali. La struttura è a dir poco imponente e svetta al centro dell’abitato, con tanto di fossato, la testimonianza di quello che avveniva in passato, cioè l’acqua tratta dal vicino Naviglio.