Cacciatori e familiari
Anche la sezione Federcaccia di Monte Urano, comune marchigiano in provincia di Fermo, ha aderito e portato a compimento una meravigliosa iniziativa collegata al progetto “Paladini del Territorio” di Fondazione UNA, con la numerosa partecipazione di cacciatori, familiari e soprattutto con la presenza di tanti bambini, avviati alla conoscenza del territorio e al rispetto dell’Ambiente.
La città di Monte Urano
“Il fresco della collina a 2 passi dal mare”. Così viene definita la città di Monte Urano, gradevole e adagiata tra Monte Urano è una piacevole cittadina adagiata tra le verdi e riposanti colline marchigiane, a dieci minuti dal mare Adriatico ed a pochi chilometri dai magici Monti Sibillini.
Continua espansione
Monte Urano, dopo la sua centenaria storia, che lo ha visto protagonista assieme ed unito alla città di Fermo, oggi è un produttivo paese di 8.000 abitanti, che si estende su un territorio di appena 16,5 Kmq. A chi lo visita, Monte Urano offre una realtà produttiva in continua espansione (numerosi infatti sono i suoi spacci aziendali di calzature), una tipica ed ottima gastronomia locale (che ripercorre il tragitto della migliore cucina marchigiana). unitamente ad un clima sereno e piacevole.