Un nuovo appuntamento
La città di Ceresole d’Alba, in provincia di Cuneo, è famosa anche per un pesce pregiato – la tinca – ma la sua selvaggina non è affatto da meno. Ne è un chiaro esempio quella protagonista dell’ottava edizione del Trofeo Tenuta Bonicelli che si svolge proprio nella località piemontese. Sabato 7 settembre rappresenterà una tappa importante dell’edizione 2024, visto che è la data scelta per la quarta prova. Si tratta, più precisamente, di una prova per cani da ferma su selvaggina naturale e senza sparo.
Le 4 categorie in gara
Le categorie in gara saranno quattro, vale a dire “Inglesi Cacciatori”, “Inglesi Elite”, “Continentali Cacciatori” e “Continentali Elite”. Il ritrovo è in programma per le 6:00 dello stesso 7 settembre presso la casa di caccia dell’azienda agrituristico venatoria Ceresole d’Alba a Via Madonna dei Prati 37. La prova vera e propria partirà poi alle 7:00 (la giuria è ancora da designare) con possibilità di pranzare in loco previa prenotazione. Per i primi tre classificati di ogni categoria sono previsti dei premi, col montepremi che sarà proporzionalmente ridotto se non si raggiungeranno le dieci iscrizioni per ognuna di esse.
Premi speciali
Si è scelto, tra l’altro, di riservare un premio speciale al miglior giovane, mentre il Trofeo Tenuta Bonicelli verrà assegnato al soggetto col maggior punteggio determinato dalla somma dei punti ottenuti nelle diverse prove del circuito. Per qualsiasi altra informazione ci si può rivolgere a Lorenzo Verra (contattare il numero di telefono 3289623945 entro venerdì 6 settembre alle 12:00).