L’ATC Ferrara 1 organizza, con fini benefici pro-terremotati, il “7° trofeo ATC FE1”, una prova libera per continentali su fagiani liberati che si svolgerà in tre tappe a partire dal 30 giugno.
L’ATC Ferrara 1 in collaborazione la proloco di Madonna Boschi, organizza il “7° trofeo ATC FE1”, una prova libera per continentali su fagiani liberati che si svolgerà in tre tappe a partire dal 30 giugno 2012, i fondi raccolti verranno devoluti a favore delle famiglie colpite dal terremoto in Emilia Romagna.
Il regolamento per la categoria Cani Cacciatori prevede tre prove di preselezione per la categoria; alle preselezioni potranno partecipare SOLO i cacciatori iscritti all’ATC FE1 qualunque sia la provincia di residenza, e gareggiano cani cacciatori che non partecipano a prove cinofile.
La prima prova si terrà sabato 30 Giugno 2012 in ATC FE1, località Mirabello su campo di erba medica; la seconda prova si terrà domenica 1 Luglio 2012 in ATC FE1, località Ruina su campo di erba medica; la terza prova si terrà sabato 7 Luglio 2012 in ATC FE1 località Monestirolo su campo di stoppie grano. La finale si svolgerà domenica 8 luglio 2012 a Madonna Boschi su campo di erba medica.
Il ritrovo per le gare è alle ore 6,00 mentre inizio delle prove è previsto per le ore 7,00; l’iscrizione può essere effettuata sul campo di gara entro le ore 8,00. Ogni cacciatore potrà partecipare con qualsiasi numero di cani, dopo ogni prova i cani NON SELEZIONATI per la finale potranno riscriversi alla prova di selezione successiva. La finalità di ogni singola prova di preselezione è quella di selezionare i migliori quattro soggetti inglesi e i migliori quattro soggetti continentali, in ventiquattro parteciperanno alla finale del 8 luglio 2012 a madonna boschi divisi su due batterie una Inglesi e una Continentali.
La prova di domenica 8 luglio 2012 a Madonna Boschi (su medica), verrà fatta per cani dressati un apposita batteria per Inglesi e una per i Continentali a cui potranno partecipare cinofili e cacciatori non iscritti all’ATC FE1. Il ritrovo per questa gara è alle ore 6,00 mentre inizio delle prove è previsto per le ore 7,00; l’iscrizione può essere effettuata sul campo di gara entro le ore 9,00; il termine della gara è previsto per le ore 12.00 circa. All’ atto dell’iscrizione ad ogni cacciatore verrà dato un premio di partecipazione.
Il regolamento per la gara prevede per le categorie Libera inglesi e Libera Continentali la trattenuta facoltativa. Tutti i partecipanti saranno premiati. Per quanti riguarda il 1° classificato per ogni categoria vincerà un prosciutto poi premi in natura fino al settimo classificato. La proloco di madonna boschi alla fine delle prove organizza un pranzo per chi vuole partecipare.
Le premiazioni avverranno nel primo pomeriggio di domenica 8 luglio 2012. Il ricavato delle gare sarà devoluto ai terremotati della provincia di Ferrara.
Per informazioni:
Sig. Guidetti Gianfranco cell. 334/7517664;
Sig. Occhi Wilmer cell. 338/2138269;
Sig. Cova Diego 338/2130958;
Sig. Fattorini Maurizio cell. 338/2327679;
Sig. Cavallina Gino cell. 339/2057472.
In caso di maltempo le date subiranno variazioni; la direzione declina ogni responsabilita’ da danni a cose e persone.
Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto si consiglia di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori. Caccia Passione non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.